Bar Sacchi

06 novembre 2006

Cose dell’ospedale

Oggi ho fatto la visita della 39° settimana, per sentirmi dire che è ancora tutto tranquillo e di tornare pure la settimana prossima.
Uffi…la cosa un po’ mi è spiaciuta.
E vabbè…credo che sia il momento di armarsi di santa pazienza….come si suol dire…
La scena però è stata bellissima, perché c’è stata una scenata fra la Dottoressa e l’ostetrica, perché il dottore che doveva esserci era in realtà ad orvieto, e così hanno chiamato questa dottoressa giovane dal reparto. Che ne ha dette quattro, perché l’hanno praticamente “sequestrata”. E giustamente non aveva il ricettario visto che non doveva fare ambulatorio. Io, che intanto avevo aspettato un’oretta rispetto all’ora dell’appuntamento, per via del guaio, me la ridevo nel frattempo, perché in fondo di storie così ne sento raccontare da Cia, volevo solo vedere se si sbranavano.
Alla fine sono sopravvissute alla lotta, hanno preso il ricettario di una altro dottore e hanno madato l’infermiera a farlo firmare.
Intanto la dottoressa giovane mi ha visitato e ha cambiato completamente modo di essere, rispetto alla leonessa di prima.
E’ stata gentilissima, molto carina. Mi ha fatto l’eco, spiegandomi tutto per filo e per segno. E poi mi ha detto tutti i casi in cui andare in ospedale in caso di emergenza. Che già sapevo dalle varie lezioni del sabato. Beh, comunque è stata proprio carina. Come quando abbiamo fatto la seconda eco e c’era il giovane che mi ha addirittura sistemato il cuscino dietro la schiena.
Si vede proprio la differenza dei giovani…
Intanto mi hanno fatto fare anche un cardiogramma, come pressi, ma la cosa bella è che, essendo un ospedale prettamente per bambini, il reparto cardiologia era pieno di poster della Walt Disney.
Che differenza con le sale di un ospedale nomale…tinte di verde o piastrellate…