Bar Sacchi

26 ottobre 2006

ho messo via

Il Liga è sempre saggio, e ripensando alla sua canzone, mi calza a pennello.
Complice il fatto di sistemare le vecchie cose, rifletti, ricordi ripensi…che di pensare quando mai ho avuto il tempo…di solito corro…e chi pensa mai a fondo…
Sì, vabbè un pochino sono anche fatta così…sono troppo irruente, vorticosa, impulsiva…però vedi che se ho tempo e modo anche io rifletto?
Comunque quello che è innegabile è che, da un lato è che la canzone del Liga è troppo vera.
Ma quello che mi spaventa è che a volte nella vita, magari non tanto spesso, volti pagina.
Ora, spesso lo fai per forza, spesso lo fai consapevolmente.
Vabbè, per l’appunto magari le mie consapevolezze non sono mai troppo riflettute, ma tant’è, sono così, e le mie pagine le ho svoltate….
Ma un volta pagina come ora non credo di averlo mai avuto…e non è facile esserne consapevoli…ma d’altra parte, se hai tempo per riflettere, succede anche questo no?
E’ che ho sta sensazione di essere davanti ad una pagina bianca…che chissà mai come sarà scritta…
E’ buffo, perché in fondo è sempre stato così, per ogni girata di pagina del mio libro…solo che la differenza è che sta volta, a prescindere che forse è proprio non paragonabile per sua natura, sono costretta a pensarci….mannaggia.
Che farci, vita.
Ma si poi, se una riesce anche a buttare via le smemo, è già a cavallo no?