Bar Sacchi

08 ottobre 2005

sorprese a volte.

Capita a volte che vai alla cena degli ex colleghi del marito. Capita che sei alla fine della settimana, una di quelle belle DENSE ( come direbbe Jovanotti), e sei stanca morta e te ne staresti anche sul divano a vedere CSI.
Ma ci vai perchè è un gruppo con cui di solito ci si diverte, e poi il marito lo sai già che da solo non ci andrebbe e sarebbe un peccato.
Capita che il posto è un pochino imbucato e che il marito te l'aveva detto, ma aveva sbagliato nome ( Vigevano al posto di Voghera).
Capita anche che è una settimana che piove e che fate un viaggio notevolmente sotto la pioggia e la buio.
Però capita che intanto vi fermate in Autogrill, a bere un Aromacaffè, ti danno un gratta e vinci per un concorso collegato con l'acquisto dello stesso, e che gratti e ti vinci pure una Caffettiera della Bialetti.
E già lì ti entusiasmi.
Capita pure che poi la serata si rivela fantastica, come non te l'aspettavi. Che il posto è imbucato ma spettacolare, diverso da altri locali. Che i camerieri fanno una specie di show, servendo risotto con frattazzo e cazzuola e che fanno fare dei numeri allucinanti a persone prese di mira nei vari tavoli.
Che ti fai delle gran risate, mentre mangi con un bavaglio al collo e con la tavola apparecchiata con degli strofinacci.
Che si balla di brutto e si beve vino direttamente da una damigiana posta in mezzo al tavolo.
Come a volte ti stupisci delle sorprese...inaspettate.