Bar Sacchi

05 ottobre 2005

Le incazzature..

Ci sono veramente poche cose che mi fanno uscire dai gangheri e una di queste è quando qualcuno mi tocca la Daisy. Ieri sera stavo parlando del più e del meno coi miei vicini, quando mi sono accorto che la Daisy, che fino ad un secondo prima stava annusando il cortile, era sparita causa cancello aperto. Dietro casa nostra c'è un piccolo giardinetto tenuto veramente malissimo, a cui ci si accede da una stradina di ghiaia in condizioni ancora peggiori. Questo luogo è adorato dal Patatoide, credo per gli splendidi odori che emana, ed ormai sappiamo che quando non è in cortile, non puo che trovarsi li ad annusare in giro. Anche ieri sono andato a recuperarla ma mentre tornavamo indietro, il padrone di una villetta a cui si accede tramite la strada di ghiaia mi urla (tradotto in italiano comprensibile ai più) "Quel cane è sempre li a cagare nella strada" o qualcosa del genere. Con tutta calma gli ho risposto che non può essere lei perchè evitiamo con cura che vada a 'sporcare' in giro e quando succede 'noi' puliamo. Con aria superiore allora l'ominide mi risponde: "Beh, allora sarò io!". Già un po alterato gli ho risposto: "Sarà lei allora, di sicuro non è il mio cane". A questa mia riposta il tipo si è incazzato ed il battibecco è andato avanti, in più si è aggiunta la moglie che ha affermato: "Si, si, è sempre lei, viene tutti i giorni a sporcare" (?:Impossibile, la mattina è sempre in casa e il pomeriggio è colla Fede)
Io non posso essere sicuro che nei 5 minuti che la Daisy era da sola nel vialetto non abbia fatto la cacca, ma non mi è parso, ed inoltre aveva le cuffie alle orecchie (ovvero era talmente presa da vari odori da non rispondere neanche), quindi lo escluderei.
Non so perchè mi sono incazzato, in fondo quelle persone avevano anche ragione, nel senso che con tutti i cani che scorrazzano liberi per la via, magari hanno il vialetto pieno di cacca. Ma accusare in maniera manifesta la Daisy e il sentirmi dire "Beh, allora sarò io!" mi ha fatto uscire dai gangheri. Vuol dire che chi hai di fronte è un imbecille che ha già dato la sua sentenza. Vuol dire che non ti ascolta, che ti giudica un incivile. Questo non lo sopporto. Mi dispiace aver alzato la voce ma certe persone te le fanno proprio uscire..
L'unica cosa che mi dispiace veramente è che poi ho sgridato la Daisy, ma in fondo lei che colpa ne ha? E' un cane e come tale segue le piste e gli odori e non bada al fatto che è entrata nel vialetto di un'altra persona, non sa neppure cosa voglia dire...

1 Comments:

  • At 6:10 PM, Blogger perlina said…

    oh Conte...no lo sai che la patata ti adora. Hai ragione del tutto.
    Però dai facci su una risata. Lo sai che tu sei il Don Chisotte della Daisy. Ti ricordi quella volta con la portinaia di via Puricelli?

     

Posta un commento

<< Home