Bar Sacchi

02 dicembre 2006

Vacanzina inaspettata

Già quando vivi per conto tuo da un po’ e poi per qualche giorno torni a casa, apprezzi tante cose che magari un tempo disdegnavi…la colazione pronta ( e pranzo e cena), qualcuno che ti fa le cose che di solito ti devi fare da solo…e poi non devi lavare stirare pulire…(al limite dai una mano). In somma ti sembra di stare in albergo.
Già avevo provato situazioni di piacevoli soggiorni di questo tipo…quando mi sono sposata e sono tornata dai miei un paio di sera…un’altra volta che ero stata da loro e avevo la febbre.
E poi anche d’estate quando andiamo in Toscana.
In questo periodo fare due giorni così è stato ancor più apprezzato.
Sono andata perché il Conte stava un giorno a Genova…e non mi andava tanto di stare tutto il giorno sola, magari fino a tardi…
In realtà poi è tornato talmente tardi che ci siamo fermati a dormire e i giorni sono diventati due…anche perché il giorno dopo volevo andare a Buzzi a fare una pesata dalle “sante” mani della Silva ( la neonatologa del Buzzi…un personaggio storico per esperienza …e per modo di fare )
E non avevo realizzato quanto potesse essere bello avere pranzi pronti, qualcuno che ti cura patatino mentre dormi…fare una bella doccia. Effetto vacanza insomma…
Ah, poi comunque sono andata a fare sta pesata…e nonostante le mie paure varie sul latte, si è preso altri 180 g….mah