Bar Sacchi

19 dicembre 2006

post parto

L’incontro post-parto con il gruppo del corso pre-parto ( e già lì spettacolo di parole!!!) è stato spaziale.
Condivisione piena…manco ci si conoscesse tutte da una vita e ci rivedesse dopo anni…tipo ritrovo dei compagni di liceo.
E’ passato solo un mese invece…e poi chi si conosce più di tanto.
Però è stato un mese lungo lungo. Giorni e nottate di allattamenti da raccontarsi.
E poi davvero non ci conosce neanche più di tanto…ma proprio per questo tutte quante abbiamo sempre parlato con schiettezza ed apertura di tutto.
Credo che sia questo il senso dei gruppi.
Se ti conoscessi troppo o da prima non avrebbero modo d’essere e nessuno direbbe chiaramente quello che pensa davvero.
Ed è per questo che sono utili…come sa sempre mi è risultato utile il G.F….vabbè lì ormai sono quasi quattro anni che ci si frequenta…ma anche lì ancora mica ci si conosce più di tanto in fondo…ed è bene così.
Qui poi l’esperienza condivisa è stata ed è anche ora forte e particolare….molto specifica poi.
E poi addirittura con alcune c i si è incontrate in ospedale…è stato carino.
Chissà adesso ognuno andrà per la sua strada…però è stato carino…
E poi continuo a pensare che all’inizio alcune mi erano sembrate così strane…e mi sentivo così diversa io…invece poi mi ci sono trovata proprio bene.
Vedi a volte.