Bar Sacchi

07 luglio 2006

tempismo

Quello che mi stupisce a volte è il tempismo e la capacità di iniziativa delle persone.
Sempre descrivendo il cittadino medio del paesone, uno ne ha proprio la conferma.
Nell'ordine dopo la semifinale ho visto:

- Un negozio che vende videa e videogiochi ( non il blokbaster, uno di quelli piccoli) che ha messo fuori un banchetto per vendere bandiere trombette da stadio.

- Nella mia via dei banchetti organizzati alla buona fuori dalle villette che vendono bandiere e trombette. Tipo quelli che ai tempi in cui si era ragazzi si organizzavano per vendere giornaletti usati e cincaglierie varie.

Al che mi è venuto da pensare, ma sta gente da dove le ha tirate fuori ste robe.
Cioè, le aveva già in cantina, per propria passione? O mi ha investito in acquisti dopo le prime partite vinte?
O dopo la partita dell'altra sera mi è partita in quarta nell'acquisto selvaggio per farci il bussines?

Mah...ad ogni modo il tempismo è perfetto...non c'è dubbio.