Bar Sacchi

23 giugno 2006

vacanze

Ogni tanto è bello prendersi una vacanza così, un pò improvvisata, un pò forzata ( nel senso che visto il periodo di lavoro non sarebbe stato il caso, ma si è madato bellamente tutti a quel paese)un pò alla ventura ( visto che si era in accompagnamento al Conte che aveva appuntamenti di lavoro sparsi fra Toscana ed Emilia).
Comunque ne è valsa proprio la pena. Se non altro per farsi una abbronzatura invidiabile e fare cose che non si riescono mai a fare, tipo stare ore in giro a fare shopping, altrettante in spiaggia a leggere, senza impegno alcuno ( se non gli appuntamenti con il Conte, che povero nel frattempo era in giro a lavorare ).
E' bello anche davvero il solo fatto di avere tempo.
Una cosa a cui non sono proprio abituata.
E nonostante tutto in alcuni casi, come a Firenze, mi è sembrato ancora di fare meno di quello che avrei voluto, perchè il Conte ha finito prima del previsto e quindi ho saltato un paio di cosucce che avrei fatto volentieri....eh, è dura anche fare shopping, sì. Anche perchè se una ha da rifarsi il guardaroba, non ha mai tempo se non in quel giorno all'anno per farlo, può diventare anche un'impresa.
Ma ce l'abbiamo fatta alla grande, gran comminata e grandi occasioni a sorpresa.
E ci siamo anche macinati un bel pò di km auto...mi sembra tipo 1600-1800.
Abbiamo visto posti nuovi e riscoperto posti vecchi.
Abbiamo visto il lungomare di Livorno, tutto risistemato a nuovo di recente, che ti sembra di essere direttamente negli anni trenta, coi tutte le case e le piazze stile liberty, quasi un tuffo nel passato. E abbiamo scoperto che lì la gente alle 4 del pomeriggio non lavora ma è al mare e che il gelato è qualcosa di eccezionale.
Fatta una strada bellissima per andare da Firenze a Forlì, in mezzo all'appennino, con paesini di 4 case e foreste belle fresche ( che arrivando dal caldo del capoluogo fiorentino, la città più afosa d'Italia è stato fantastico ).
Abbiamo scoperto che Rimini è ancora più luna park di quello che pensavamo, anche nel mese di giugno, che la sua spiaggia sara lunga un Km, che ogni bagno è attrezzatissimo, con tanto di giardino o campo sportivo. E che con 20 € in due, ti puoi mangiare un risotto col pesce in pozione per 4 persone.
Infine una zona intorno a Bologna tutta colline che è qualcosa di merviglioso.

Peccato sia durato poco...come sempre si ha la sensazione quando si torna...
Hai sempre qualcosa che hai lasciato indietro apposta per poter tornare...
Beh, a ew York mi ero lasciata le torri gemelle....e vabbè non è stata una grande idea...
Qui la piadina stracchino e rucola, che avrei rimangiato tanto volentieri...