Bar Sacchi

04 giugno 2006

Lo specchio

A volte mi chiedo se gli amici, quelli veri, quelli che ne hai giusto uno o due, quelli che ti vedi poco ma ti sembra di vederli sempre, sono davvero il tuo specchio, oppure se è il legame forte che ti unisce che ti da questa impressione.
La cri è la mia migliore amica da tempo...non da sempre, perchè ci siamo conosciute solo all'esame di chimica all'università e avremo avuto un diciannove anni.
Però da allora è sempre stata una simbiosi titale.
Esame dopo esame, abbiamo fatto tutto insieme, lavori di gruppo, fino alla tesi e alla laurea. Però ci siamo fatte insieme anche parecchie vacanza, abbiamo fatto combriccola fra i vari amici e ragazzi. E poi abbiamo condiviso anche alcuni periodi di grande crisi e di problemi.
Vabbè insomma dicesi amicizia, quella vera.
Ci siamo sposate lo stesso anno, e anche lì abbiamo condiviso le varie fasi della preparazione e dell'organizzazione, e siamo reciprocamente testimoni.
Io ho pianto molto al suo matrimonio e zero al mio, per dire.
Beh, a volte va anche a fortuna che tu possa condividere le varie fasi della vita con un amico...non è mica detto che sia sempre così.

Di fatto noi siamo molto molto fortunate...di rifa o di rafa è sempre andata così..tra l'altro in maniera del tutto casuale.
E anche se adesso ci si vede poco., perchè con il lavoro e la vita è così.
Anche se magari ci sentiamo spessissimo...o a volte anzicchè sentirci ci rincorriamo al telefono...come diciamo noi...
Però davvero, per combinazione, le cose importanti le abbiamo sempre condivise...

E forse è questo, che tu guardi la tua migliore amica e ti fa da specchio...solo che quando ti guardi allo specchio a volte non vedi in te stessa le trasformazioni....invece vederle sul tuo alter ego ti da più emozione...

Ora ho visto la cri col pacione...e mi ha fatto prorio emozionare.
Vabbè è vero che il suo pancione è più avanti del mio...e quindi sin nota di più...però non lo so, è stata un'emozione forte.