Bar Sacchi

11 luglio 2006

sintonie



Quella sera ero un pò basita da quegli strani rumori,
arrivava in casa una sinfonia di rumori al diapason,
inintellegibili nel loro insieme,
come i comportamenti dei miei bi-pedi
Non li avevo mai visti saltare su all'improvviso dal divano
e gridare...
Aprire la porta e gridare...
Mio compreso, del calcio ( credo sia quello questa cosa che fanno
in tv, con bi-pedi che corrono dietro una pallina) poco me ne importa.

Ho pensato che però deve piacere anche a loro come anche a noi
canidi piace correre dietro una pallina.
Poi mi hanno messo sul mio cestino sulla bicicletta
e siamo andati fuori.
Tutto quel rumore in fondo altro non si trattava che
di donne e uomini felici.
Una quantità industriale di "feromoni della gioia"
messi in circolo da una folla di bi-pedi urlanti.


Fuori casa, "dentro" a quel delirio ho osservato,
ho odorato, ho ascoltato, mai sbadigliato
..., mentre i miei bi-pedi suonavano il campanello della
bicicletta io ho abbaiato (una paio di volte soltanto,
per solidarietà nazionale!).

Insomma una serata deliziosa. Infine abbiamo corso, ritornando verso casa.

Muoversi in sintonia gestuale, sentirsi un unico corpo
in movimento, rispondere l'uno alle sollecitazioni
dell'altro, osservare bi-pedi festanti: è stata
una straordinaria esperienza...
Ho scoperto che anche loro sono un branco!

Quando siamo rientrati a casa a
metà notte, continuavo proprio a scondinzolare.
A letto proprio non ci volevo andare.

Daisy