Bar Sacchi

12 luglio 2005

casalinghetudini

Credo che la mia tendenza ad ottimizzare quello che faccio si stia portando anche nel settore casalingo. Naturalmente, già da due anni, da quando abito sola ( non più con santa mamy), leggo tutte le rubriche di Donna Moderna riguardo a pulizia, ordine e quant'altro.

Ma si può sempre migliorare...

...oggi nell'ordine ho:

  1. preparato Montagna della roba da stirare, in bella vista sul tavolo, in modo che il mio inconscio non rimuova, anche stasera, che c'è da stirare
  2. scritto lista delle cose da mettere in valigia per giovedì
  3. Intanto che, per lavoro, cercavo di capire su google come si effettua il trattamento del parquet, ho letto già che c'ero tutto su come mantenerlo.

peccato gli inevitabili lati negativi delle cose

  1. stasera, salvo calamità naturali, devo stirare
  2. la mia lista, ad oggi, ha già 6 punti di elenco...e staremo via giusto 4 giorni
  3. Il mio metodo di pulizia del parquet con aspirapolvere e panno umido ( con prodotto apposito) che, sempre il mio inconscio, aveva copiato da mamy, è a prova di manuale per la manutenzione. Tuttavia il sito diceva...aspirare con cadenza quotidiana :- ) Pulizia con panno: quotidiana per il salotto :- ) . Camere settimanale. Sulle camere sono ok...sul resto un pò meno...però devo dire, il sito diceva anche, porre uno zerbino pulito per togliere polveri e varie schifezze dalle scarpe. Da noi invece vige il metodo giapponese...le scarpe si tolgono e si va in giro in calze o piedi nudi....impeccabili direi...

Vabbè