Bar Sacchi

30 giugno 2005

le apparenze...ingannano

Ieri sera, visto che era il mesiversario di quando ci siamo messi insieme, siamo andati in cenetta.
In prima istanza puntavamo sul nostro solito cina, ma poi, viste le nuvole nere ( ed eravamo in vespa) abbiamo pensato di sperimentare il ristorante nuovo nell'angolo dietro casa. Visti i precedenti del mitico Vittorio, sotto la vecchia casa.
Questo prima portava cartelli dicendo che era aperto solo il venerdì e sabato. Essendo mercoledì abbiamo fatto un tentativo....aperto era aperto...ma l'impatto è stato tragico.
Un solo cliente in tutta la sala che si è lamentato di qualcosa con la cameriera e se ne è andato.
Nel frammezzo, ordiniamo dalla loro scarna lista due piatti, e ci dicono di non averli. Il Conte mi assaggia il pane e lo trova secco...
In estremis ordiniamo una grigliata di carne per due...( che escludendo il pesce era l'ultimo piatto rimasto dalla listarella)
....attesa...
....attesa...
...attesa...preoccupati...
...spettacolo...
Arriva un piattone enorme di carne, con tanto di riso ( riso con uva, molto bello e buono) di accompagnamento, poi salsine varie ( in primis avevamo provato quella verde, scoprendo che era profondamente piccante) e una cosa fritta ( di cui ci hanno anche detto il nome, ma comunque sembrava tutta patata) .
Contentoni...
Pasciolli....
Ordinate ancora birre, e poimentre mangiavamo chili di carne molto buona, ci chiedono anche se vogliamo altro riso...
...conto, normale e neanche un salasso ( vista tra l'altro la quantità di roba)
Usciamo mentre piove ( e meno male visti i 40 ° di questi giorni), e ritorniamo anche a casa ( circa 200 mt), senza neanche bagnarci...