Bar Sacchi

09 maggio 2005

Tornare a vivere

Questo è stato forse il primo we da anni dove finalmente mi sono sentito libero da preoccupazioni di carattere lavorativo. Sinceramente, non me ne fregava nulla di quanto potesse succedere in DS. Ci siamo divertiti al Messicano facendo baldoria con i miei ex colleghi, ex nel senso che a parte 2 o 3, avevamo tutti un trascorso più o meno lungo in DS ma ne eravamo usciti o ne stiamo uscendo. E veramente non mi importava che in DS stessero seguendo delle partite, oramai di tutti gli sport del mondo, pure il tamburello o i campionati di lippa (tanto per raschiare il barile); Che si potesse impiantare tutto quanto? Chissenefrega! La classifica non viene aggiornata? L'ultimo viene segnato come primo o viceversa? Mi rompete i coglioni alle 23.10 di sabato, e magari volete che vi sistemi le cose? Ripeto, chissenefrega!!

Forse gli ultimi anni li ho vissuti male. Troppe le volte che sono stato male, troppe volte ho vissuto con il campanello di allarme sempre attaccato, troppe volte ho rovinato le giornate o le serate colla mia Perlina perchè "il telefono poteva squillare". Povera Fede, quante volte mi vedeva scuro in volto e penserioso, e capiva benissimo come mi sentissi.

Ho rivisto ex colleghi che sono andati via anche da poco completamente cambiati. Prima erano degli zombi con occhiaie che toccavano terra, chi addirittura con problemi di cuore, chi di insonnia, ecc. Sabato erano delle persone nuove, rilassate, felici, consapevoli che vivere non significa essere costantemente all'erta e pronti, come vorrebbe 'qualcuno' pronto a prendersi la libertà di chiamarti a tutte le ore, per la gloria dell'Azienda.

Tra poco si chiuderà un capitolo della mia vita. Un capitolo durato 5 anni in cui, lavorativamente parlando, sono successe tante cose. Ho imparato molto, ho conosciuto tanta gente. Tra alti e bassi, momenti di soddisfazione e momenti di sconforto. Sarei potuto rimanere, sarei stato intoccabile, qualcuno dice: "Meglio re all'inferno che schiavi in paradiso". Effettivamente sarei stato un re o perlomeno un principe. Ma a che prezzo? Notti insonni, preoccupazioni, stress..

No, basta, è giunta l'ora di tornare a vivere.

1 Comments:

  • At 3:24 PM, Blogger perlina said…

    Conte sei fantastico!!! Hai visto che bello? Scrivere ed aprire il cuore....serve, e rimane nella storia...
    Sono contenta per te bello, ti meriti solo cose fantastiche come te!!!
    P.S. oltra alla scuola di ballo Perlina chiede Scuola di bevute...
    a furia di bere poco non reggo l'alcol!!!

     

Posta un commento

<< Home