Bar Sacchi

06 maggio 2005

China Town a Milano

Dunque China Town l'ho vista. Nel 2001, quando andai negli States con la Cristiana...
A new York non ci era poi tanto piaciuta....poi forse quel giorno come al solito si era camminato troppo.
Invece a San Francisco era spettacolare. Il nostro primo albergo di S.Francisco, per 3 giorni era proprio lì. Poi ci siamo spostate perchè la nostra permanenza si era prolungata e lì non avevano più posto. però ci tornavamo sempre. Il Mc Donald era fantastico ( tutto in stile cinese)....e lì ho anche comprato la mia affezionatissima felpa.
Livelli di acquisto da Milanesi. Ale, l'amico della Cri di Roma, che pure era lì in vacanza, ci aveva comprato telecamera, macchina fotografica....un sacco di roba...che chissà se oggi funziona ancora.
ora, ieri sono andata col capo a fare una consulenza in via bramante.
E davvero sembrava di essere a China town...tutti negozi cinesi...
Però mi ha scovolto. E' più squallida...Però forse perchè come a New-York, le case non sono in stile cinese...ed il tutto risulta meno caratteristico...
Sembra un centro di Milano con migliaia di cinesi...Che poi tutti quanti dove stanno?
Quando io e Conte andavamo in Paolo Sarpi al cinese o al tropico latino spesso andavamo la sera...e non avevo avuto lo stesso flash...
Beh...quando ci avevano chiuso da un giorno all'altro il tropico latino, il nostro mitico locale delle bevute del mercoledì sera, quando davano due Coktails al prezzo di uno, mettendoci un ristorante cinese....ci siamo rimasti proprio male....era anche la nostra prima uscita dopo il viaggio di nozze...