Bar Sacchi

10 febbraio 2006

i giochi della patata

La patata al momento ha, nella sua gallery:
  • la palla, dotata di foro, da riempire di crocchette.
  • il kong, gioco in plastica dura, con foro, da riempire di cibo umido, da mettersi in freezer e servire congelato.

Ora, la palla la adora. Al kong si è rassegnata.

Tutte queste pazzie fanno parte del mio personale discorso di aggiornamento sulla comportamentistica animale, discorso lungo, discusso animatamente nel mio forum, con tanto di veterinaria specializzata e quant'altro...ma il discorso è lungo e da postare a parte.

Ma, mentre aspettavo di andare alle prove di spegnimento, mi sono fermata al Viridea a Cusago, per prendere pala da neve.

E naturalmente mi sono soffermata un'ora fra i giochi per cani.

E lì vedo un'altra palla, tipo quella della Daisy. E dico alla buon'ora, ci sono arrivati ( io per prenderla l'ho fatta arrivare per pacco postale, tramite acquisto su internet, perchè non la trovavo da nessuna parte, i negozianti dei negozi per animale mi guardavano come se chiedessi chissà cosa...).

Poi alla sera a casa scopro che non era una palla ...ma un cubo...ora, un cubo a farlo rotolare...è dura...e siccome dalla palla della Daisy le crocchette uscivano dal rotolamento...pensavo di doverla buttare...

pensavo...perchè la Daisy ci è riuscita, non so come faccia, ma ci gioca e si diverte...anche con il Cubo....mah...