Bar Sacchi

29 novembre 2005

Ci scusiamo per il disagio..

Stamattina arrivo in stazione con 2 minuti di ritardo per prendere il treno delle 7 e mi dico "Vabbè, tanto sono tranquillo perchè il prossimo treno è tra 5 minuti". Mentre sto pensando questa cosa (illuso) l'annuciatore elettronico ridacchia: "Ah ah! Il treno xy232 delle ore 7.09 arriverà con 20 minuti circa di ritardo! Buon congelamento!" e poi aggiunge: "Ci scusiamo per il disagio". Ci scusiamo per il disagio?! Ma come si fa? Lasciare delle persone a -2 per 25 minuti non è creare un disagio, è un vero e proprio reato. Quando il treno è arrivato ci hanno stivato dentro a mo di manichini, tanto che eravamo congelati. A parte che io mi sono rotto le balle di dovermi svegliare sempre prima per arrivare in orario. Io adesso arriverò quando arriverò e se qualcuno prova a dirmi qualcosa gli risponderò di andare a renderne conto all'ATM e alle FS. Non è possibile uscire di casa alle 6.50 ed arrivare alle 8.20 a lavoro. 1 un'ora e mezza!! quando normalmente servono 50 minuti max. Io non dico che non deve succedere, ma non tutti i giorni!
Ho capito anche xchè hanno sostituito i capistazione con apparecchiature automatiche. Se un capostazione umano provasse a dire "ritardo di 20 minuti, ci scusiamo per il disagio" dovrebbe blindarsi in guardiola per evitare di essere linciato. Una apparecchiatura automatica, in fondo, si può riparare..

Intanto la fermata della metro di Rho-Fiera è li che languisce e nessuno la usa..