Bar Sacchi

26 luglio 2005

cose belle

Ognuno naturalmente deve anche lavorare su se stesso e sul proprio carattere. Lo sforzo che sto facendo io personalmente è cercare di entrare in un negozio di scarpe ed uscire con qualcosa di acquistato. E non provare ventimila paia per poi trovarle comunque non adatte...
A questa cosa ci sto lavorando da quando ad 1 anno, santa donna della mamy mi portò da Gusella a scegliere le scarpine. Dopo l'esperienza decise che le scarpe me le sarei prese da sola, senza essere da lei accompagnata. Quando avrei avuto l'età di andare in un negozio da solo.
Nel frattempo la nonna Dolores ( la mamma di papy) aveva per caso scoperto che adoravo le superga ( tanto da non volermele togliere la notte ). Sono "campata" a superga e scarpe da ginnastica per anni. Tuttora sul discorso scarpa sportiva non ho problemi. VAdo, scelgo e compro.
Per tutte le altre categorie di scarpe, che in quanto donna mi sento obbligata ad acquistare ( quantomeno) è una tragedia.
Il problema è che a vederle, le adoro, tutte. Me le comprereio tutte. Poi, per scegliere ci ragiono....e accade l'inevitabile...
...questa non la metterei mai...
....questa non ha il mio colore preferito...
questa l'anno prossimo già non è più di moda...
...
ed esco dal negozio senza niente...
...
sempre fatto così...
per anni. Però in negozio ci andavo da sola, in incognito ( scegliendo negozi dove non mi conoscevano o non ero mai stata).
Ora il povero Conte da qualche anno ha scoperto questo mio lato...e povero, mi vuole bene lo stesso.
Prometto di lavorarci in qualche modo...tutto si può migliorare...
...di fatto è incoraggiante sapere che Lui mi vuole bene lo stesso.

P.S. Sabato ne ho visto un paio che avrei davvero troppo preso ( bellissime, troppo avanti!!)....ma non c'era il numero. Giuro!!! La cosa è del tutto inaccettabile!!!
Adesso cercherò di trovarle in altro negozio della stessa catena e con il mio numero

P.S. 2: a volte mi sconvolge pensare che la cosa è ancor più tragica pensando che c'è gente che per i piedi ha dei problemi veri, tipo n° troppo grande o piccolo, piede troppo lungo rispetto all'altezza ( Vedi la Cri, che è peggio di me per scegliere scarpe), pianta piatta, etc...
la sottoscritta non ha neanche una attenuante. banale 37

1 Comments:

  • At 5:50 PM, Blogger Conte said…

    1. Sabato anche il Patatoide era in fase "Aiuto: ma quanto ci sta??"

    2. E' comunque sempre bello passare le giornate colla Perlina, anche a prendere(?) un paio di scarpe

    3. Meno male che non passa le ore in negozi ben più lussuosi

    4. Forse proprio perchè ha una 'banale' 37 che non trova i suoi numeri

    Ciao

     

Posta un commento

<< Home