Bar Sacchi

05 settembre 2006

pancioni

oggi è iniziato il cpp ( corso pre parto )...in questa aula dell'ospedale piena zeppa di pancioni.
Ma una volta in Italia non si era a natalità zero?
Io non so, ma le cose non mi tornano...
Com'è che quando faccio eco o vado in ospedale, c'è sempre un sacco di gente?
Mah...
Ad ogni modo, oggi ci hanno solo diviso in " classi " in base alla settimana presunta del parto...mah, anche lì chissà, perchè mica sarà scientifico...
Comunque abbiamo finito prestissimo...le lezioni vere e proprie le inizieremo settimana prossima.
Saranno lezioni di training autogeno. Invece il sabato mattina ci saranno quelle " teoriche" con i papà ( teoriche de che poi...)
Vabbè sono un pò critica...è solo che in ste cose faccio fatica a vedermi...
Non so forse perchè sto ancora lavorando...e parte del mio cervello sta pansando anche al lavoro...
Oggi un sacco di queste "compagne" se la parlavano fra di loro, come se si conoscessero da anni...io non ho parlato con nessuno...
E non credo che si conoscessero in precedenza....è che probabilmente c'è gente che in questi casi riesce "a condividere". Io no...riesco solo a piangere...quello ormai ad ogni occasione...ad un certo punto la psicologa che gestiva l'incontro ha detto una cosa...e sono partita di lacrime...è così...
Però per il resto...non so...a volte penso che sono proprio fatta male...
Però ecco...non è che io non riesca ad aprirmi...ma non con sconosciute...
Io ogni giorno chiamo la cri...e anche al mare con la Gio ce ne siamo raccontate di ogni...
E chissà poi come sarà fare sto training autogeno....mah...